benvenuto nel nostro sito !

Durante il nostro viaggio di nozze negli USA abbiamo realizzato questo blog. Abbiamo raccontato giorno per giorno i nostri spostamenti, le tappe e le esperienze di questo incredibile viaggio. Mettiti comodo e parti dal primo post e poi sfoglia l'archivio ed immergiti nei nostri viaggi! :)

September 09 2009

Giorno 19 – Toronto

Tagged Under : ,

Da USA 2009 – 19 – Toronto

Toronto ci ha sorpreso per la sua grandezza. E’ davvero grandissima. Bisogna fare molte miglia per andare da un capo all’altro della città. Quando siamo arrivati di sera, l’impatto è stato davvero forte. Le strade raggiungono anche 8 corsie per ogni senso di marcia. Tra l’altro i canadesi hanno il piede pesante e percorrere le strade è abbastanza impegnativo, soprattutto di notte.

Svegliati riposati, ci muoviamo con la metropolitana verso la Union Station, ad un passo dall’attrazione principale della città: la CN Tower. Ovvero una torre alta 553 metri, una delle costruzioni più alte del pianeta! E’ davvero altissima. Fa impressione guardarla da vicino.

Facciamo i bliglietti per salire sull’osservatorio più alto del mondo posto a quota 447 metri. L’aciensore ha una parete in vetro e si riesce a vedere mentre si sale. Dall’alto lo spettacolo è stupefacente. Si ha quasi l’impressione di vedere una città da un aereo. Sembra che in condizioni di visibilità ottima si riesca a vedere New York, distante oltre 500km. Fa una certa impressione camminare ed appoggiarsi ai vetri della torre. Soprattutto camminare sul pavimento di vetro.

Dopo una accurata visita dell’osservatorio, scendiamo per ammirare la città dal basso. Facciamo un passaggio a Little Italy, dove vive numerosi emigrati italiani. Poi, la sera, approfittiamo del buio per scattare delle foto allo skyline della città.

Post a comment

website design web hosting free wordpress themes best deals
*/ ?>