benvenuto nel nostro sito !

Durante il nostro viaggio di nozze negli USA abbiamo realizzato questo blog. Abbiamo raccontato giorno per giorno i nostri spostamenti, le tappe e le esperienze di questo incredibile viaggio. Mettiti comodo e parti dal primo post e poi sfoglia l'archivio ed immergiti nei nostri viaggi! :)

settembre 15 2009

Giorno 24 – Chicago

Da USA 2009 – 24 – Chicago

Cominciamo la visita di Chicago dall’interno. Fin’ora eravamo rimasti nelle periferie ed ora finalmente possiamo ammirarla dall’interno del “loop”. Riconsegnamo la nostra auto, compagna di viaggio per 20 giorni e 5000 miglia, presa a noleggio a New York. Non ci serve più. Ora siamo nell’accogliente Travelodge Downtown, in pieno centro di Chicago.

La città è fantastica. Le architetture dei palazzi e grattaceli sono le cose che colpiscono di più. C’è un mix di cose moderne e vecchie che formano un contesto unico. Ad esempio, il treno sopraelevato è ancora funzionante.

Ci muoviamo in modo rapidissimo con i servizi pubblici davvero puntuali ed efficienti. Non solo. Utilizziamo Google Maps sul nostro Pocket PC per sapere con esattezza dove e quale mezzo prendere per arrivare al punto desiderato. Perfino gli autobus sono dotati di GPS e dal nostro telefono è possibile sapere in ogni istante quando arriverà il mezzo pubblico alla fermata.

E così, con questo sistema avanzatissimo, ci spostiamo continuamente per vedere i molteplici punti interessanti della città.

Post a comment

website design web hosting free wordpress themes best deals
*/ ?>