benvenuto nel nostro sito !

Durante il nostro viaggio di nozze negli USA abbiamo realizzato questo blog. Abbiamo raccontato giorno per giorno i nostri spostamenti, le tappe e le esperienze di questo incredibile viaggio. Mettiti comodo e parti dal primo post e poi sfoglia l'archivio ed immergiti nei nostri viaggi! :)

agosto 14 2008

Giorno 17: Viaggio Williams-Page

Da 2008-08-12 Wi…

Ci prepariamo per un viaggio di circa tre ore. Si parte da Williams, dalla Route 66 per arrivare nel cuore della riserva dei Navajo. Prima di partire, ci concediamo un po’ di tempo per goderci Williams, distretto storico sito sulla mitica Route 66 dove abbiamo passato i due giorni precedenti. Quando si percorre questa strada si sente davvero un clima speciale. Sulla strada passano decine di Harley Davidson rombanti, guidate da personaggi unici, con i loro giubbetti di pelle. Ci sono anche molte donne che guidano questi bolidi, anche loro con l’aria da vere dure. Qui in Arizona non si usa il casco. Perciò chi viaggia in moto ha bandane, cappelli, berretti di ogni genere.

Poi partiamo. Con le prime miglia passiamo attraverso foreste verdissime. Non è raro vedere volpi, cervi, mucche, scoiattoli. Le strade sono infinitamente dritte, belle, lisce.

Dopo un po’ le foreste finiscono e comincia il deserto. Immenso, grandissimo. All’orizzonte si vede solo deserto. Con la nostra auto ci passiamo in mezzo. Gli sfondi sono bellissimi. Con l’avvicinarsi a Page la sabbia diventa sempre più di color rosso e ci sono montagne di roccia. Questo tratto di strada è veramente bello.

Arriviamo a Page. Siamo nel mezzo della riserva degli indiani. I Navajo. O i nativi, come li chiamano qui. Il paesaggio che circonda Page è da far west. Abbiamo il tempo di lasciare la macchina in una sorta di parcheggio ai bordi della strada ed attraversare a piedi per circa un miglio il deserto. Ci sono 38°C, l’aria è bollente ed il sole picchia. Ma ne vale la pena perché stiamo andando a vedere il Colorado che passa attraverso il Glen Canyon. Troviamo così  il Colorado di un colore azzurro-verde che passa in mezzo ad un profondo canyon con rocce di colore rosso. Spettacolo suggestivo della natura.

Torniamo al nostro motel, giusto il tempo per passare ad un supermercato ed acquistare un Ipod nano.

Post a comment

website design web hosting free wordpress themes best deals
*/ ?>