benvenuto nel nostro sito !

Durante il nostro viaggio di nozze negli USA abbiamo realizzato questo blog. Abbiamo raccontato giorno per giorno i nostri spostamenti, le tappe e le esperienze di questo incredibile viaggio. Mettiti comodo e parti dal primo post e poi sfoglia l'archivio ed immergiti nei nostri viaggi! :)

agosto 26 2009

Giorno 2 – New York

Da USA 2009 – 2 – New York

Ci svegliamo presto, facciamo una ricca colazione a buffet nel Leo House. Poi partiamo per la zona di Central Park. È domenica, il tempo è brutto, il cielo è grigio e c’è po’ di pioggia. Vogliamo visitare il Met (Metropolitan Museum of Art). Non siamo esperti di arte, però la visita è emozionante. Vediamo alcune opere d’arte famosissime di Pablo Picasso, Vincent van Gogh, Claude Oscar Monet. Il museo è vastissimo. Impossibile visitarlo tutto in una giornata. Vediamo la parte che secondo noi è più interessante e dopo circa 4 ore usciamo.

Torniamo a Central Park per visitare alcuni punti di interesse.

Con grandissima sorpresa e curiosità di imbattiamo in un originalissimo matrimonio che si svolge sopra il caratteristico ponte in ghisa Bow Bridge. I due sposi, tre testimoni, l’impiegata pubblica che celebrava il rito (civile) di matrimonio e decine di curiosi, armati di macchina fotografica che immortalavano il momento. Gli americani sono abituati a sposarsi in qualunque luogo desiderano. Nella stessa giornata contiamo altre 5-6 coppie di sposi che hanno celebrato il loro matrimonio in diversi angoli di Central Park.

Proseguiamo la nostra visita. Scattiamo qualche foto nel Dakota, la casa che fu abitata da John Lennon ed il luogo dove fu assassinato. C’è qualcuno che con la chitarra suona qualche canzone dei Beatles.

Si fa notte, scendiamo e ci fermiamo a Times Square. Bellissimo di notte, da non perdere. Migliaia di luci illuminavano a giorno tutta la zona. Tantissime persone a passeggiare e fare shopping.

Comincia ad arrivare la stanchezza, scendiamo fino alla 23th street e andiamo a nanna.

Post a comment

website design web hosting free wordpress themes best deals
*/ ?>